Sisley presenta la Denim Explosion p/e 2014

Esprit

E’ arrivato l’inverno e il maltempo di questi giorni ci fa ricordare che è arrivato il momento di prendere provvedimenti per il nostro guardaroba e valutare quali capi della scorsa stagione potremo sfruttare e cosa invece si deve mettere nella lista dello shopping o magari dei regali di Natale.

L’inverno 2014 ha visto il prepotente ritorno dell’animalier e della pelle (comprese le pellicce, ma solo se ecologiche), delle clutch e dei cuissardes. 

I capi e i modelli che abbiamo visto durante le sfilate delle settimane della moda dettano legge: in questo inverno 2014 le donne indosseranno cappotti oversize (se non è nel vostro stile potete sempre optare per un cappottino rosso, come ha fatto Kate Middleton), gonne al ginocchio e tubini, sempre della stessa lunghezza e meglio se di pelle nera, da abbinare con biker per le donne più rock.

Per questo inverno 2014, poi, non deve assolutamente mancare almeno una camicia in jeans e un capo con stampa floreale, come, ad esempio, la camicia semitrasparente con stampa a fiori proposta da Valentino.

Per chi non ama i colori, l’inverno 2014 potrà essere affrontato anche con il bianco e nero, colori da sempre presenti nei guardaroba ma che quest’anno sembrano essere particolarmente glamour.

 

Originale: Tendenze moda inverno 2014, i capi must have