Slip On mania, tutte le proposte p/e 2014 di YSL

Desigual_003

Con Adriana Lima come special guest star in passerella, la sfilata di Desigual durante l’ultima Barcellona Fashion week è stata un vero successo. In passerella i capi e gli accessori della collezione p/e 2014, sempre pieni di allegria e stampe molto accese, soprattutto d’estate quando i colori si fanno più intensi e vivaci.

Desigual è un brand spagnolo attivo nello streetwear in Spagna e in forte ascesa in Italia. Colore, fantasie floreali e geometriche, graffiti, scritte, patchwork e ricami a mano, sono alcuni dei tratti caratteristici delle collezioni Desigual e la linea p/e 2014 non fa eccezione, anzi rincara la dose, attingendo a piene mani dall’universo etnico proponendo una serie di accessori che sicuramente piaceranno molto alle sue clienti più affezionate. Molto belle, in particolare, le maxi bag con dettagli e decori ispirati ai Nativi americani e i sandali platform con il tacco decorato da grandi pietre preziose, chiaro riferimento all’India e alle sue atmosfere incantate.

Gli abiti hanno una linea molto semplice e rigorosa perchè devono accogliere stampe molto particolari e vivaci: accesi come sono da fantasie multicolor, volumi e tagli più particolari sarebbero inutili e regalerebbero solo un effetto overdressed. Meglio, quindi, optare per linee semplici e scivolose, come quelle delle simpatiche e fresche jumpsuit e dei minidress al ginocchio.

Molto belli anche gli abiti dall’allure vintage ispirati ai mitici anni Settanta, con taglio stile Impero e lunghezza alla caviglia, da indossare con comode infradito o sandali in camoscio con plateau per esaltare la silhouette. Notevoli anche i bijoux della nuova collezione a/i 2013 di Desigual, assolutamente scenografici e in grado di regalare un tocco di glam e femminilità ad ogni look.

Fonte: Desigual p/e 2014: colore e allegria per un’estate dal sapore etnico